Pallanuoto, per la De Akker si chiude un anno splendido

Redazione

È una De Akker tosta, in grado di scalare la classifica per recitare un ruolo da protagonista quella che ha ha salutato il 2024 dopo aver espugnato con autorità il fortino dell’Onda Forte. Il successo collezionato nella capitale ha permesso ai bolognesi di continuare la scalata affiancando la Vis Nova Roma in quarta posizione, alle spalle delle grandi Recco, Savona e Brescia, e davanti a Trieste, Posillipo, Ortigia e Palermo, squadre di qualità e dal grande potenziale. Insomma dopo calcio e basket, anche la pallanuoto comincia a regalare soddisfazioni sotto le due torri. E l’anno che va in archivio ha pure regalato una qualificazione in EuroCup, la prima per una squadra rossoblù, vanificata poi ai gironi a settembre. Passi enormi per una realtà e uno sport etichettato ancora come “minore” nonostante i risultati registrati negli ultimi dodici mesi.

Quanto alla De Akker, Cocchi e compagni non sono più una sorpresa ma una solida realtà. Capace di tenere testa anche alle avversarie più agguerrite. In un campionato, quello di A1 maschile, che ha ormai raggiunto un livello molto elevato sul piano nazionale. In particolare i risultati della De Akker sono la conferma dell’ottimo lavoro svolto in fase di assemblaggio dal ds Arnaldo Deserti e di quello sul piano vasca di coach Federico Mistrangelo. C’era voglia di ripetersi anche quest’anno e la squadra bolognese, dopo un avvio di stagione tutt’altro che semplice, ha saputo ben presto rialzarsi per ingranare quelle marce che gli hanno permesso di inanellare 6 vittorie nelle ultime 8 gare e risalire la classifica raggiungendo al quarto posto la Vis Nova Roma e mettendosi alle spalle formazione ben più blasonate.

Per la De Akker di coach Federico Mistrangelo il ritorno in vasca è previsto l’11 gennaio quando i bolognesi ospiteranno alla piscina Longo il Recco.

CONSIGLIATI