La Fortitudo aspetta Cusin e pensa in grande

Redazione

Roster completato in tempi record con la ciliegina sulla torta rappresentata da Marco Cusin. È un’estate tranquilla per la Fortitudo Bologna. Finalmente. Dopo anni difficili che avevano spinto il popolo fedele del “Madison” di piazza Azzarita lontano dai palcoscenici più importanti del basket nazionale. A due settimane dall’inizio della preparazione, la Effe si ritroverà lunedì 19 agosto, è sotto gli occhi di tutti una squadra che può tornare a fare la voce grossa dopo una stagione chiusa con l’amarezza della promozione sfumata all’ultima curva. E proprio davanti al pubblico amico. C’è attesa per la firma del 39enne Marco Cusin. Unica nota stonata l’uscita di scena polemica di coach Attilio Caja, ma adesso a guidare la Effe c’è Devis Cagnardi tecnico preparato reduce dall’ottima stagione a Cantù.

Pronta anche la squadra in gran parte confermata con l’aggiunta di Kenny Gabriel (riuscirà l’ex Brescia ad adattarsi in fretta alla Serie A2?) e il cambio di Freeman con Cusin. Confermato Fantinelli, resta da monitorare il ritorno di Aradori e non mancano le incognite legate all’età media di un roster composto in gran parte da over 30.

Cos’altro chiedere a patron Tedeschi? Una stagione da prima della classe, nella speranza di non ritrovare sulla strada un’altra Trapani. Che l’anno appena andato in archivio ha maltrattato la Fortitudo sia in campionato che nei playoff, alzando la coppa proprio al PalaDozza. Un mese di preparazione e di amichevoli attende ora la squadra di coach Cagnardi verso la prima uscita ufficiale in Supercoppa in programma il 21 e 22 settembre al Modigliani Forum di Livorno. Per capire di che pasta è fatta la nuova Effe.

(Foto Fortitudo Bologna)

CONSIGLIATI