La De Akker espugna la vasca dell’Onda Forte Roma e aggancia al quarto posto l’altra squadra capitolina Vis Nova ma grazie alla vittoria nello scontro diretto la supera in classifica. Brindisi di fine anno dolce per i ragazzi di Mistrangelo che cancellano in fretta la sconfitta con Brescia. Nell’ultima giornata del 2024 la De Akker ritrova la determinazione e la grinta di chi sa di avere davanti una grande occasione. Gara dal punteggio altissimo, 8-4 solo nella prima frazione con tripletta per Bologna di Luongo e tre reti, tra i padroni di casa, anche del bomber Moskov. Che proprio ad inizio ripresa viene espulso per proteste dagli arbitri, facilitando ancora di più il compito della De Akker che chiude 11-5 a metà gara.
La differenza anche numerica toglie qualche stimolo agli uomini di Mistrangelo, che vincono la terza frazione 4-3 per poi impattare sul 5-5 l’ultima per il definitivo 20-13. Per Bologna da sottolineare le sette reti di Luongo e le cinque di Lucci, sempre più bomber della squadra felsinea.
Adesso un po’ di riposo per i ragazzi del patron Alberto Vecchi, la De Akker tornerà in vasca nell’anticipo della prima giornata di ritorno con la Pro Recco l’11 gennaio alle 15 alla piscina Carmen Longo di Bologna.