Italiano verso il rinnovo e Bologna che a Bergamo cerca il terzo posto

Redazione

L’amarezza di Castro per il tap in mancato allo scadere è la rabbia di un Bologna che col Napoli ha perso la ghiotta occasione di agganciare il terzo posto. Resta la grande reazione nella ripresa contro la seconda della classe che al Dall’Ara era venuta a giocarsi un pezzo di scudetto. E un gioco che convince sempre più. Il Bologna, che anche oggi si è ritrovato a Casteldebole per preparare la gara di Bergamo, viaggia a pieno titolo tra le big con la consapevolezza di fare addirittura meglio della scorsa stagione.

Parallelamente Sartori e Di Vaio stanno lavorando per blindare Vincenzo Italiano. L’ex tecnico della Fiorentina ha un contratto che lo lega ai felsinei fino al 2026, ma l’obiettivo è allungarlo di almeno un’altra stagione. Al centro tecnico Galli, i rossoblù stamani hanno svolto attivazione atletica ed esercitazioni tecniche. Domenica nel lunch match della 32ª giornata, arbitra Maurizio Mariani di Aprilia, Orsolini e compagni saranno di scena al Gewiss Stadium contro una Atalanta in evidente difficoltà dopo le voci di un possibile divorzio a fine stagione di Gasperini. Ma a Bergamo i rossoblù saliranno senza Skorupski e Ferguson, due pedine fondamentali nello scacchiere di Vincenzo Italiano. Che si aggiungono al già malconcio Calabria, fuori per una distorsione alla caviglia. Assenze pesanti.

Lewis Ferguson si è infortunato lunedì sera durante il riscaldamento contro i partenopei, e gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di basso grado al muscolo retto femorale destro, mentre Skorupski, sostituito nel primo tempo, ha riportato una lesione lieve all’adduttore destro. Tempi di recupero stimati in circa tre settimane. Portiere e centrocampista rossoblù dovranno restare fuori dunque, oltre che contro l’Atalanta, anche nella gara interna con l’Inter e nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Empoli che si giocherà al Dall’Ara il 24 aprile. Ma è possibile che non salgano neppure sul pullman per la trasferta di Udine. Intanto è scattata la vendita dei biglietti per la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Bologna ed Empoli, in programma giovedì 24 alle 21 al Dall’Ara: fino alle 12 di lunedì 14 aprile solo in prelazione per gli abbonati del campionato, sia su app che fidelity, sia online che nei punti vendita, ogni abbonato può acquistare il proprio posto. Obiettivo: riempire il vecchio catino di via Andrea Costa per spingere i rossoblù a una storica finale.

CONSIGLIATI