Bologna tra campo e mercato. Archiviata la sconfitta col Monaco, i rossoblù si sono ritrovati a Casteldebole in vista della gara di domenica all’Olimpico contro la Roma. Dirige l’incontro Gianluca Manganiello di Pinerolo. Attenzione dunque sul campionato alla luce di una trasferta che può riservare molte insidie. Ma anche prime voci di mercato che riguardano i gioielli rossoblù.
Intanto c’è da fare i conti con gli assenti. E non mancano le buone notizie. Erlic e Aebischer sono ormai vicini al rientro dopo l’infortunio. Per Cambiaghi si parla di 2025. A Roma il difensore croato non ci sarà ma ha buone probabilità di recuperare durante la prossima sosta per tornare a disposizione in vista della sfida contro la Lazio.
Ci sono poi le voci di un mercato che inizia a scaldarsi in vista di gennaio. Martedì sera non è sfuggita agli osservatori presenti al Dall’Ara l’ottima prova di Lucumì col Monaco. Il centrale colombiano già dalla scorsa estate è finito nelle mire di molte squadre europee (Atletico Madrid in primis) ma è escluso che possa muoversi da Bologna. Almeno fino a giugno. Sul taccuino dell’osservatore spagnolo sarebbero finiti anche i nomi di Beukema e Castro, non a caso due giocatori capaci come pochi di alzare il livello della squadra rossoblù in ogni partita. Il Bologna ha poi individuato un primo obiettivo in vista del prossimo mercato: si tratta del 19enne tedesco Tom Bischof, attualmente in forza all’Hoffenheim.