Il Bologna suda a Valles e aspetta Hummels

Redazione

Il Bologna suda a Valles. Dopo due settimane a Casteldebole, i rossoblù sono saliti per il secondo anno in Val Pusteria per trovare la giusta forma in vista di una stagione che li vedrà impegnati dopo sessant’anni nella massima competizione europea. Un Bologna da Champions League, che agli ordini del neo tecnico Vincenzo Italiano trova energie nella piccola località dell’Alto Adige. Tanta corsa, palestra e qualche partitella per i rossoblù accolti a Valles da un folto gruppo di tifosi arrivati per l’occasione dall’Emilia.

Ieri ha raggiunto la Val Pusteria anche l’olandese Thijs Dallinga, destinato a non fare rimpiangere il connazionale Joshua Zirkzee. Dallinga, classe 2000, ufficializzato dal club, arriva da una stagione al Tolosa nella quale ha realizzato 19 gol e fornito 5 assist nelle 44 partite giocate. Oggi alle 18 test amichevole con il Brixen, formazione che milita nel campionato di Eccellenza, sul campo del Centro Sportivo di Valles. Intanto dal ritiro in altura ha parlato uno dei senatori rossoblù, Lorenzo De Silvestri. «Sono molto contento di cominciare la mia quinta stagione con il Bologna, squadra in cui ho militato più di tutte le altre e orgoglioso di questo per il feeling che mi lega alla città».

Non solo Dallinga. Con Calafiori in partenza verso l’Arsenal (siamo ai dettagli), tutti aspettano Mats Hummels. Ma sul difensore tedesco, ex Borussia Dortmund, al quale il Bologna ha proposto un anno di contratto (con opzione per una seconda stagione) a 2,3 milioni più bonus, ci sarebbero offerte importanti anche da altre squadre. Il campione del mondo 2014 si è preso così qualche giorno di tempo per riflettere. In uscita si registra un interesse della Roma su Lucumi. Servono almeno 25 milioni per convincere i rossoblù, che dopo l’addio di Calafiori non vorrebbero privarsi a cuor leggero anche del centrale colombiano.

CONSIGLIATI