Il Bologna ritrova il Dall’Ara: domani c’è la Roma dell’ex Saelemaekers

Redazione

Il Bologna ritrova il Dall’Ara e riassapora il campionato dopo lo stop forzato a causa dell’impegno dell’Inter nella Supercoppa italiana a Riad. Domani nel catino di via Andrea Costa arriverà una Roma caricata dal successo nel derby contro la Lazio. Sì gioca alle 18. Arbitra la gara Rosario Abisso di Palermo. Tra i rossoblù mancherà Pobega squalificato. Trasferta vietata per i tifosi giallorossi. La decisione è stata presa dal prefetto dopo le determinazioni del Comitato di analisi per la sicurezza della manifestazioni sportive per scongiurare turbative di ordine pubblico.

Ranieri va verso la conferma dell’undici anti-Lazio. Sulla trequarti ci sarà Lorenzo Pellegrini, autore dell’1-0 nella stracittadina. Sulle corsie esterne agiranno Angelino e l’intoccabile ex di giornata Saelemaekers anche lui in rete contro la Lazio. Davanti a Svilar giocano Mancini, Hummels e N’Dicka.

Il Bologna ritrova il pubblico amico dopo la sconfitta contro il Verona arrivata al termine di un filotto di quattro risultati utili consecutivi che aveva fruttato 10 punti. In settimana a Casteldebole i rossoblù hanno ritrovato El Azzouzi e Cambiaghi ma è escluso un loro rientro già domani contro la Roma. Quanto alla formazione, Skorupski confermato tra i pali sarà protetto dai soliti Beukema e Lucumi. Potrebbe rivedersi Lykogiannis a sinistra mentre a destra è confermato Holm. A centrocampo torna Ferguson vicino a Freuler. E Fabbian stazionerà sulla trequarti. Sugli esterni i nomi caldi sono quelli di Ndoye e Orsolini. Davanti ballottaggio Dallinga-Castro.

CONSIGLIATI