Eurolega, Virtus Bologna a Parigi contro la matricola terribile

Redazione

Archiviata la sosta di campionato per l’impegno dell’Italbasket, che si è qualificata all’Europeo della prossima estate, la Virtus Bologna è pronta a recuperare i nazionali e a rituffarsi in Eurolega, una settimana esatta dopo il ko interno col Fenerbahçe. I ragazzi di coach Luca Banchi voleranno a Parigi per affrontare un’autentica rivelazione che occupa la seconda posizione del ranking con lo stesso record di Olympiacos e Bayern Monaco. Si gioca giovedì alle 20,30.

Per la Virtus è una tappa fondamentale per cercare di risalire dall’ultimo posto in EuroLeague. Per Belinelli e compagni massima attenzione ai dettagli, vista com’è anche maturata l’ultima sconfitta interna col Fenerbahçe, e occhio sul versante transalpino a un giocatore su tutti: T.J. Shorts. Sulla sponda bolognese, c’è attesa per il ritorno in Francia di Isaia Cordinier, tra i sicuri protagonisti della gara.

E non cerca rivincite Matt Morgan che lo scorso anno ha perso la semifinale di Eurocup con i London Lions proprio contro Parigi. Non bastarono i 25 punti dell’americano della Virtus nella gara 2 casalinga. Mentre Will Clyburn e Rayjon Tucker devono ancora esprimere il loro potenziale. E proprio su Clyburn aleggiano voci che lo vedrebbero ormai da settimane sul mercato, dunque ormai in partenza dalle due torri. Del resto il rendimento dell’esterno statunitense, arrivato come grande colpo estivo e con un ingaggio consistente, è inferiore alle aspettative, ma per il momento non ci sarebbero offerte concrete sul piatto. Per la Virtus a Parigi si tratterà di provare a invertire il passo delle ultime gare consapevole che poi il mese di dicembre sarà un vero tour de force, con 11 partite in programma, e due doppi turni.

CONSIGLIATI