Eurolega amara, Stella Rossa a valanga sulla Virtus Bologna

Redazione

A Belgrado non c’è storia: la Stella Rossa domina una Virtus apparsa ancora una volta poca cosa. Finisce 88-52. Quinta sconfitta di fila per la Vu Nera tra campionato ed Europa, la nona considerando la sola EuroLeague. L’ultima vittoria risale al 17 gennaio scorso, a Monaco di Baviera contro il Bayern. Padroni di casa determinati ad indirizzare subito la sfida, Bologna reduce da una serie di prestazioni negative in cui hanno mostrato difficoltà nel reagire ai parziali avversari.

“Congratulazioni alla Stella Rossa, hanno giocato davvero bene, stanno marciando a un livello da Final Four – commenta coach Dusko Ivanovic – Per noi è stata una presentazione molto triste. Abbiamo tanti problemi in questo momento, vogliamo competere per il campionato italiano ma dobbiamo farlo in maniera molto diversa, con serietà”.

Inizio da horror per la Virtus che subisce un parziale di 11-1. Shengelia e Cordinier provano ad accendere le Vu Nere, che continuano però a concedere troppo in difesa. La tripla di Canaan manda gli uomini di Sfairopoulos avanti di 17 lunghezze e il primo quarto si chiude sul 28-11 per i serbi. Nel secondo quarto è strapotere Stella Rossa, che mantiene buone percentuali al tiro arrivando all’intervallo sopra di 24 lunghezze.

La musica non cambia nel secondo tempo: Virtus timida in attacco e disordinata in difesa. La squadra di Belgrado continua a imporre il suo ritmo. Bologna sprofonda e si ritrova sotto di 32 lunghezze alla vigilia del quarto quarto. Gli ultimi 10 minuti sono di contenimento per la Stella Rossa che amministra il vantaggio e chiude alla sirena sull’88-52.

Domani sera Virtus Bologna di scena all’Uber Arena di Berlino contro l’Alba.

(Foto Virtus Bologna)

IL TABELLINO

Stella Rossa Belgrado-Virtus Bologna 88-52

Stella Rossa: Miller-McIntyre 11, Dobric 2, Kalinic 7, Brown III 6, Petrusev 16, Nedovic 7, Canaan 9, Davidovac 17, Dos Santos 7, Teodosic 3, Giedraitis 3, Lazic. All. Sfairopoulos

Virtus Bologna: Hackett 3, Cordinier 4, Clyburn 12, Shengelia 13, Zizic 1, Polonara 2, Pajola 3, Morgan 5, Akele 8, Holiday, Belinelli 1. All. Ivanovic

Arbitri: Peruga, Shemmesh, Bissuel

CONSIGLIATI