Alla Virtus Bologna non basta una partenza brillante per avere ragione del Bayern Monaco: alla Unipol Arena passano i bavaresi 87-84.
È amara l’Eurolega sotto le due torri. La squadra di coach Banchi perde ancora di fronte al proprio pubblico, arrendendosi alle magie di Edwards e Napier. Ottima partenza Virtus ma l’inerzia viene ribaltata nel secondo atto quando il Bayern dà vita ad un parziale di 9-0 approfittando di un momento di confusione offensiva delle Vu Nere e con Weiler-Babb fissa a sette le lunghezze di margine.
Al rientro dagli spogliatoi Shengelia (top scorer con 21 punti) illude riportando un solo possesso di differenza ma i bavaresi rimettono il piede sull’acceleratore volando fino al +16. Il finale è un thrilling deciso dai dettagli: Morgan fa 2/2 ai liberi così come Harris che mette un macigno sulla gara. Giovedì il derby a Milano con l’Olimpia: entrambe chiudono la classifica con una vittoria e cinque sconfitte.
(Foto Virtus Bologna)
IL TABELLINO
Virtus Bologna-Bayern Monaco 84-87
Virtus Bologna: Morgan 17, Clyburn 6, Cordinier 18, Shengelia 21, Diouf 7; Belinelli, Hackett, Grazulis, Polonara 13, Tucker 2; Visconti ne, Akele ne. All. Banchi
Bayern Monaco: Edwards 26, Weiler-Babb 14, Obst 2, Voigtmann 3, Booker 12; Da Silva 2, Napier 16, Kharchenkov, Harris 12; Brankovic ne, Madar ne, Yebo ne. All. Herbert
Arbitri: Latisevs, Ryzhyk, Celik