Coppa Italia, Bologna stasera a Bergamo per staccare il pass verso la semifinale

Redazione

Il Bologna stasera a Bergamo cerca il pass per la semifinale di Coppa Italia, ma l’Atalanta è sempre un cliente scomodo. Si gioca al Gewiss Stadium alle 21, arbitra la gara Livio Marinelli di Tivoli. I bergamaschi, che un anno fa hanno perso la terza finale di Coppa dell’era Gasperini, sognano di alzare il trofeo all’Olimpico. Il Bologna, fuori dalla Champions, ci tiene particolarmente a passare il turno: gli emiliani non perdono dall’anno scorso e sono reduci da sette risultati utili di fila in tutte le competizioni.

«Calabria ci sarà a Bergamo – ha detto alla vigilia Vincenzo Italiano – e Pedrola ha addosso una grandissima qualità: nell’uno contro uno ha spunti importanti, gli servirà un po’ di tempo ma è un tipo sveglio, un 2003 di talento».

«Maldini è arrivato da due giorni, Posch stamattina. Ma si sono sempre allenati e quindi sono pronti». Gian Piero Gasperini, alla vigilia, annuncia possibili novità. Fuori gli infortunati Carnesecchi, Scalvini, Kossounou, Kolasinac, Lookman e Scamacca. Sull’altro fronte, con Orsolini ancora ai margini il tecnico Italiano potrebbe lanciare in attacco Odgaard trequartista centrale. In porta dovrebbe giocare Ravaglia. Rientra Pobega, esordio possibile invece per l’ex Milan Calabria.

CONSIGLIATI