Champions League, Bologna col Lille in una gara da dentro o fuori

Redazione

Una partita da dentro o fuori in Champions League per il Bologna stasera al Dall’Ara contro i francesi del Lille. Calcio d’inizio alle 21. Arbitro della gara l’inglese Micheal Oliver. La squadra di Italiano ha sempre sfoggiato buone prestazioni ma è ancora ferma ad appena un punto (quello conquistato con lo Shakhtar Donetsk) e deve oltretutto trovare la prima rete nella competizione. Quella col Lille è l’occasione giusta per tornare in corsa in Champions. Ma attenzione ai francesi che sono stati finora un vero incubo per le grandi d’Europa avendo battuto Real e Atletico Madrid e fermato sul pari la Juventus.

Qualche novità nella formazione del Bologna. Rispetto alla gara persa all’Olimpico contro la Lazio, dovrebbe tornare Scorupsky tra i pali. in difesa con conferme per Beukema e Lucumì, a destra torna Posch e a sinistra Lykogiannis. Pobega potrebbe essere lo scudiero di Freuler. In attacco Dallinga favorito nel ballottaggio con Castro mentre alle sue spalle Fabbian potrebbe spuntarla su Odgaard. Inamovibile Orsolini sugli esterni, dovrebbe rientrare dall’inizio Ndoye.

«Se i calcoli fatti sono giusti siamo ancora dentro, ma la gara col Lille è molto importante – ha detto alla vigilia Il tecnico rossoblu Vincenzo Italiano – Dobbiamo dare il tutto per tutto per poi giocarcela nelle prossime partite. Pobega si riprenderà, per noi è un comandamento non mettere in difficoltà la squadra».

CONSIGLIATI