Champions League, a Bologna arriva il Monaco

Redazione

Sulle ali dei successi contro Cagliari e Lecce, il Bologna riabbraccia stasera la Champions League: al Dall’Ara arriva il Monaco, squadra ancora imbattuta in Europa. Calcio d’inizio alle 21. Dirige la gara l’azerbaigiano Aliyar Aghayev. Monaco che ha conquistato 7 dei 9 punti a disposizione contro il punticino raccolto dal Bologna all’esordio contro lo Shakhtar Donetsk.

A due mesi di distanza, la squadra rossoblu ha trovato parte della propria identità e i due successi in campionato gli hanno restituito grande compattezza. E più fiducia. Ma serve tenere alta l’attenzione, perché dal Monaco (e dalla prossima gara casalinga con il Lille) passano buona parte delle chance rossoblù di strappare un posto nelle 24 per i playoff.

Qualche cambio nella formazione. Contro i monegaschi, Skorupski torna tra i pali. Linea difensiva a quattro formata da Posch, Beukema, Lucumí e Miranda. In mediana Moro e Freuler, con la trequarti dove Fabbian potrebbe rilevare Odgaard, con Orsolini e Ndoye larghi sulle fasce. In avanti ballottaggio serrato tra Castro e Dallinga, con l’argentino favorito.

«Il Monaco fa un calcio offensivo, poi qualche palla negli spazi dovremo trovarla per potergli fare del male – ha detto alla vigilia Vincenzo Italiano – Arrivare a questa gara con due vittorie per me è tanta roba, perché i momenti positivi e i successi fanno moltissimo».

CONSIGLIATI