Bologna Sport Day, una giornata ai Giardini Margherita

Redazione

Lo sport come forma di socializzazione, per stare insieme e divertirsi. Torna Bologna Sport Day, una giornata di promozione dell’attività motoria che i Giardini Margherita ospiteranno domenica 29 settembre dalle 10 alle 19. La festa di tutto lo sport bolognese, promossa dall’Unione Europea e organizzata per l’Italia dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri con la collaborazione di Sport e Salute.

“Mancano ormai pochi giorni al grande evento sportivo dell’anno ai Giardini Margherita” – dice l’assessore allo Sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi – La festa di tutto lo sport bolognese che ci piace anche definire il nostro “compleanno” perché lo viviamo come una festa alla quale partecipa tutto il settore sport e che dà il via alle attività dopo il periodo estivo e riapre le porte dei nostri impianti sportivi a tutta la città”.

Tra i prati e i campetti dei giardini, suddivisi in 4 aree, si potrà godere di un grande momento collettivo in cui sperimentare, senza limiti generazionali, di genere e di capacità fisiche, tutte le discipline sportive offerte, comprese quelle dedicate a persone con disabilità. Chiunque potrà confrontarsi e divertirsi partecipando alle prove pratiche o assistendo alle esibizioni e ai tornei organizzati.