Bologna rimontato, a “Marassi” il Genoa si prende un punto

Redazione

Un gol nel finale di Pinamonti costringe il Bologna all’ennesimo pareggio. A Marassi finisce 2-2 ma quante emozioni. Avanti di due reti e contro un Genoa decimato dagli infortuni, i rossoblù vedono sfumare ancora una volta sul più bello i tre punti.

Parte forte il Bologna e Leali deve salvare due volte su Orsolini, poi su Moro e Dominguez. Ma poco oltre la mezz’ora l’estremo ligure capitola su una conclusione dell’esterno marchigiano deviata da Vasquez. In avvio di ripresa il Genoa ci prova con Martin ma Ravaglia blocca.

All’11’ arriva il raddoppio rossoblù. Cross deviato da Leali, da fuori arriva Odgaard che pesca il rasoterra perfetto infilando la palla nell’angolino basso. Esplode la gioia bolognese che però non dura tanto. Sembrerebbe ormai fatta ma i ragazzi di Italiano commettono il grave errore di arretrare il proprio baricentro. Quasi un assist ai padroni di casa, che puntualmente ne apprpofittano. E al 28′ Ekhator al limite libera Pinamonti che batte Ravaglia accorciando le distanze

Il gol cambia l’inerzia della gara con gli emiliani che si difendono e il Genoa che aggredisce fino al 40′ quando una punizione a spiovere in area dall’altezza della panchina ligure di Martin trova lo stacco di Pinamonti che fa esplodere Marassi e regala un punto insperato al Genoa. Per il Bologna si tratta dell’ennesima beffa.

CONSIGLIATI