Bologna fa pari con l’Asteras Tripolis, in arrivo Erlic dal Sassuolo

Redazione

Finisce con un pari l’amichevole tra Bologna e Asteras Tripolis a Bressanone. Attacco rossoblù già in palla, qualche affanno in difesa. Centrocampo che dovrà fare a meno di Aebischer per almeno tre settimane, ultima tegola per Vincenzo Italiano. Lo svizzero ha riportato una lesione dell’adduttore destro.

Alla “Raffeisen Arena” vantaggio dei greci con Bartolo, e Bologna che nel giro di due minuti ribalta il risultato con Santiago Castro e l’ultimo arrivato Cambiaghi. Nella ripresa l’Asteras Tripolis trova il 2-2 con Munoz, ma Orsolini riporta avanti i rossoblù. Al minuto numero 73 il gol di Adam fissa il punteggio sul definitivo 3-3.

Nel Bologna che continua a sudare a Valles c’è anche il mercato a tenere banco. Tramontata l’ipotesi Hummels, si eclissa anche il sogno Hermoso. Una semplice suggestione di mezza estate. Secondo quanto riportato da Sky Sport l’ex difensore dall’Atletico Madrid, svincolatosi lo scorso 30 giugno dal club spagnolo, non vuole ancora prendere una decisione definitiva sul suo futuro e si è riservato ulteriore tempo, declinando dunque la proposta dei rossoblù. Bologna che però trova a stretto giro l’erede di Riccardo Calafiori, passato all’Arsenal. Si tratta di Martin Erlic del Sassuolo che Italiano conosce bene per averlo avuto con se allo Spezia. Operazione a titolo definitivo che porterà nelle casse neroverdi 8.5 milioni di euro. Oggi il centrale croato è atteso in città per sostenere le visite mediche, al termine delle quali metterà la firma sul contratto che lo legherà ai felsinei. Dopo l’ultima stagione in neroverde, Erlic resta così in Emilia-Romagna e riparte dal Bologna.

CONSIGLIATI