Bologna con l’infermeria piena ma Odgaard e Castro possono farcela

Redazione

Preoccupa l’infermiera del Bologna in vista della gara di domenica contro l’Inter. Dopo il ko di Bergamo, Vincenzo Italiano fa la conta: i titolarissimi Odgaard e Castro non sono al meglio e anche su Holm vanno fatte delle riflessioni. Ci sono poi i lungodegenti Skorupski e Ferguson che dovrebbero tornare a disposizione per la gara di Udine, considerando nel frattempo l’impegno di Coppa Italia contro l’Empoli nel quale verranno sicuramente tenuti a riposo. Alla lista degli indisponibili per la sfida contro la capolista si è poi aggiunto Nicolò Casale, infortunatosi contro l’Atalanta. Insomma una situazione tutt’altro che felice per il tecnico rossoblù che giunge nel momento più importante della stagione.

Oggi a Casteldebole è proseguita la preparazione in vista della gara di domenica al Dall’Ara: i rossoblù hanno svolto attivazione atletica ed esercitazioni tecniche. Due pilastri come Odgaard e Castro non stanno bene e vanno gestiti. L’attaccante danese non ha ancora smaltito il problema muscolare all’inguine e sarà valutato nuovamente nelle prossime ore. Discorso analogo per Castro, che accusa ancora un po’ di dolore al piede, dopo l’infortunio rimediato in Nazionale. Possibile comunque che entrambi ci siano regolarmente con l’Inter. In dubbio, invece, Calabria. Saranno giorni febbrili al centro tecnico Galli, dove anche i calciatori daranno il 150% per non mancare alla super sfida del prossimo weekend.

Odgaard, Castro ma anche Holm è alle prese con un vecchio infortunio che dà un po’ fastidio. L’argentino si è visto per 15 minuti contro il Napoli, poi ancora dolore al piede destro infortunato per una tacchettata con la nazionale argentina e niente Atalanta. “Sente ancora dolore” ha detto Italiano. Odgaard invece continua ad allenarsi a parte. Entrambi contro l’Inter dovrebbero essere convocati ma con quale autonomia è ancora tutto da chiarire.

CONSIGLIATI