Vola a Parigi a caccia di punti una Virtus Bologna in grande difficoltà in Eurolega. Palla a due stasera alle 20,30. Contro una delle squadre più in condizione, Belinelli e compagni dovranno moltiplicare gli sforzi e trovare l’assetto giusto per fare un primo fondamentale passo per staccarsi dagli attuali bassifondi della classifica. Nelle ultime cinque gare ufficiali sono arrivati quattro ko, l’ultimo dei quali nel match casalingo contro i turchi del Fenerbahce.
Atteso protagonista della gara Isaia Cordinier, galvanizzato dal ritorno in Francia, mentre Will Clyburn e Rayjon Tucker devono ancora esprimere tutto il loro potenziale. I transalpini di coach Tiago Splitter vanno a caccia della decima vittoria di fila, intenzionati a continuare la loro rincorsa al vertice della classifica. Match che dunque sulla carta si mostra a dir poco proibitivo. Anche se coach Luca Banchi non si dice battuto in partenza.
«Paris Basketball sta attraversando un momento di ottima salute ed ha dimostrato di poter proporre il proprio sistema anche a livello più alto, giocando un basket ad alto ritmo abbinato ad una efficace organizzazione di gioco – le parole di Banchi alla vigilia – Vogliamo produrre una gara di grande solidità, controllandone i ritmi e cercando di limitare errori che potrebbero innescare il loro gioco in campo aperto. Serviranno grande tenuta fisica e mentale in modo da dirottare la gara su ritmi più idonei alle nostre caratteristiche».