Regionali, il Pd presenta il simbolo: c’è il nome di De Pascale

Redazione

C’è il nome di Michele de Pascale nel simbolo che il Partito Democratico presenterà nella corsa alle prossime elezioni regionali: il voto per la successione di Stefano Bonaccini a Presidente della Regione Emilia-Romagna si terrà in due giornate, 17 e 18 novembre.

Manca poco e i dem in viale Aldo Moro hanno illustrato i principali contenuti della lo campagna elettorale. Si va dall’occupazione, alla sanità pubblica, dall’export alle pari opportunità, dai servizi per l’infanzia a quelli per gli anziani. Ma è sul nome del sindaco di Ravenna che si punta maggiormente: “lo rivendichiamo con orgoglio”, hanno detto quasi all’unisono il segretario regionale Pd Luigi Tosiani e la capogruppo in Assemblea Legislativa Marcella Zappaterra. Insieme a loro era presente alla conferenza stampa anche la vice segretaria regionale e parlamentare del Pd Ouidad Bakkali.

“A tratti il sostegno dei partiti di centrodestra verso Ugolini appare timido”, prosegue Tosiani per il quale la scelta di de Pascale, sindaco di Ravenna di 39 anni “è quella di puntare sull’Emilia-Romagna dei prossimi 20 anni”. L’obiettivo, hanno rimarcato i tre dirigenti dem, è quello di partire da quanto di positivo accumulato negli anni di amministrazione centro-sinistra – in ultimo i due mandati Bonaccini – per costruire un futuro che sposti l’asticella della soddisfazione da parte dei cittadini ancora più in alto.

CONSIGLIATI