Sono andate avanti per tutta la notte e per gran parte della mattinata le operazioni dei Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio che si è sviluppato attorno alle due della scorsa notte alla periferia di Forlì. Le fiamme si sono sollevate da diverse cataste di legno depositate sul piazzale di un’azienda specializzata nella produzione di pallet in legno, in via Dei Mercanti, nella zona industriale di Pieve Acquedotto.
Il rogo alimentato dal materiale altamente infiammabile si è esteso rapidamente, con una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza, minacciando i capannoni e gli uffici dell’azienda nelle vicinanze. Scattato l’allarme sul posto sono entrate in azione quattro squadre dei vigili del fuoco del comando di Forlì, una da Cesena, una da Rocca San Casciano, un’altra da Faenza e una dal distaccamento aeroportuale della città. Il vasto incendio è stato circoscritto e poi estinto nella mattinata.
Nel primo pomeriggio erano ancora in corso le operazioni di rimozione del materiale bruciato per evitare possibili nuovi focolai. I danni sono ancora da valutare ma sembrano ingenti, anche se limitati in modo significativo dall’intervento immediato dei pompieri. Le fiamme hanno danneggiato alcuni mezzi parcheggiati del piazzale. Ora si dovranno chiarire le cause scatenanti del fuoco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per ricostruire l’accaduto.