Bologna. Spaccio di “coca rosa”, due in manette

Redazione

Hanno ricreato la cosiddetta cocaina rosa, un mix di droghe sintetiche mischiate con del colorante alimentare. Un uomo di 50 e una donna di 54 anni sono stati arrestati dai Carabinieri a Bologna per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Sono entrambi noti alle forze dell’ordine.

La sostanza trovata è una potente droga che da qualche tempo è al centro di polemiche per la sua popolarità fra i giovani e per la sua pericolosità. Si tratta infatti di uno stupefacente che può raggiungere prezzi molto elevati, anche alcune centinaia di euro al grammo: la componente principale è la chetamina, cui si aggiungono l’ecstasy e la cocaina. Infine del colorante alimentare che fornisce la colorazione rosa.

I due ultracinquantenni sono stati beccati al termine di un controllo nei pressi di un condominio. Lì i Carabinieri hanno controllato dapprima il 50enne, uscito pochi istanti prima dal portone: addosso aveva circa 7 grammi di coca di colore rosa. I militari, sapendo che all’interno dello stabile abitava una donna (la 54enne) sospettata di essere dedita allo spaccio, hanno fatto scattare immediatamente i controlli: all’interno di un appartamento hanno rinvenuto altra sostanza stupefacente, per la precisione circa 20 grammi di cocaina e circa 8 grammi di hashish, oltre a materiale per il confezionamento della droga. Da successive e specifiche analisi, è emersa la presenza della cocaina rosa tra gli stupefacenti trovati.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 50enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Modena, mentre la 54enne è stata tradotta alla Dozza.

CONSIGLIATI