Bologna. Irregolari e con precedenti: espulsi tre cittadini stranieri

Redazione

Nel giro di 24 ore tre cittadini stranieri, tutti con precedenti, sono stati oggetto di ordini di espulsione dal nostro paese, firmati dal Questore Vincenzo Sbordone. Sono già tutti stati accompagnati alla frontiera.

Nel primo caso si tratta di un tunisino 22enne fermato in piazza xx settembre: l’uomo, con numerosi precedenti penali, era già gravato da varie misure di allontanamento dal nostro paese emesse a Modena. E’ stato quindi rimpatriato con vettore aereo.

Il secondo episodio riguarda un altro cittadino tunisino, di 38 anni, denunciato qualche giorno fa per spaccio, dopo varie segnalazioni in zona Mazzini: l’uomo è stato pizzicato dagli agenti di polizia mentre prelevava dosi di cocaina dal davanzale di una finestra al piano rialzato. A suo carico vari precedenti tra spaccio, maltrattamenti in famiglia e porto irregolare di armi. Irregolare in Italia è stato accompagnato ieri pomeriggio presso la frontiera aerea di Milano Malpensa.

Il terzo soggetto straniero è stato rimpatriato oggi, sempre via aerea: si tratta di un albanese 44enne pizzicato qualche giorno fa dalle Volanti mentre effettuava delle manovre azzardate con un’auto in Via Salvemini. Fermato dopo un tentativo di fuga, durante la perquisizione del veicolo è stato trovato in possesso di merce risultata rubata. L’uomo, con precedenti proprio per furto e ricettazione, ed irregolare, ha ricevuto un provvedimento di espulsione dal nostro paese.

CONSIGLIATI