Sale l’allarme sullo spaccio di ketamina in zona Navile. Nel giro di una settimana, due distinti ritrovamenti della sostanza da parte dei Carabinieri. Che nelle scorse ore hanno scovato una base di distribuzione del potente farmaco all’interno del parco di Villa Angeletti. Tre le persone identificate dai militari, durante un controllo specifico sul territorio, altrettante sono state trovate in possesso della ketamina.
Solo domenica, gli uomini dell’Arma ne avevano trovati altri grammi addosso a un uomo, nei pressi della stazione dell’Alta Velocità: il soggetto era stato fermato mentre si aggirava intorno allo scalo ferroviario ed era stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e quattro involucri di ketamina; inoltre aveva una patente di guida, una carta di identità e un abbonamento autobus non suoi, ma intestati a una persona che ne aveva denunciato lo smarrimento. Mercoledì scorso, invece, durante controlli anti-droga, i Carabinieri avevano denunciato un altro soggetto proprio nei pressi di Villa Angeletti, in possesso anche in questo caso di alcuni grammi di ketamina.
Noto come farmaco analgesico e anti-depressivo, la ketamina è stata inserita dal Dipartimento per le Politiche Antidroga tra le cosiddette Nuove Sostanze Psicoattive, il cui consumo è in crescita nel nostro paese – ricordano i carabinieri – soprattutto dopo la pandemia e in particolare tra i giovani. La ketamina, dopo i cannabinoidi, è la seconda sostanza più consumata tra i 15 e i 19 anni.