Il Cicloviaggio sulle Dolomiti dal 1° all’ 8 Luglio 2024 per 40 persone con e senza disabilità e promosso dall’Associazione L’Arche Comunità l’Arcobaleno. Obiettivo: sensibilizzare persone e istituzioni sulla possibilità di effettuare un cicloviaggio sulle Dolomiti anche per persone con disabilità.
Per promuovere l’attività e i territori coinvolti hanno in mente di realizzare un docufilm che metta in risalto le potenzialità turistiche inclusive in una modalità di vacanza (il cicloviaggio) che si pensa accessibile solo per certe persone.
Sensibilizzare il territorio, spiegano, sulla necessità di attrezzarsi con mezzi adatti per rendere accessibile il cicloturismo, settore sicuramente in espansione nella regione del Trentino Alto Adige, del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.
Ma soprattutto, è fare una grande impresa: un viaggio di persone con e senza disabilità che insieme percorreranno in una sola settimana ben 370 km con mezzi speciali, tandem MTB, Trike e Cargo Bike a pedalata assistita.
45
articoli precedenti