Lasciati soli in balia delle conseguenze dell’alluvione dell’ottobre scorso e della ripartenza: ve lo avevamo testimoniato nei reportage, insieme alla frustrazione dei cittadini. Ora quelle persone colpite dagli eventi del 19 e 20 ottobre scorsi potranno confrontarsi pubblicamente con il Comune di Bologna: Palazzo d’Accursio ha infatti fissato le date per incontrare la cittadinanza, insieme ai tecnici.
Due gli incontri, entrambi al cinema Bellinzona: il 20 gennaio focus sulle vie Andrea Costa, Brizio, Guerrini e limitrofe; 28 gennaio dedicato alle vie Ravone, Casaglia, del Genio, Meloncello e tutta la zona intorno a via XXI Aprile.
Decisione che arriva all’indomani del sopralluogo del Sindaco Matteo Lepore e del Presidente di Regione Michele De Pascale lungo il corso del torrente Ravone, dalla prima collina fino alle tombature in piena città. L’obiettivo è stato verificare l’esecuzione dei lavori di ripristino terminati in queste settimane, confrontarsi con i tecnici per le future opere di messa in sicurezza e ascoltare problemi e necessità dei cittadini colpiti. Per il futuro prossimo si parla di un nuovo piano di riduzione del rischio idraulico del Ravone.