Si è ritrovato a Casteldebole il Bologna in vista della gara di sabato al “Penzo” contro il Venezia. Dopo i due giorni liberi concessi da Vincenzo Italiano, i rossoblù al centro tecnico Galli hanno svolto lavoro atletico e partitella a campo ridotto. Con la squadra si è allenato regolarmente anche Davide Calabria, che ha smaltito i postumi di una sindrome influenzale. Sull’ex Milan si muovono anche le prime voci mercato. Calabria, in scadenza a fine anno, potrebbe rinnovare e restare sotto le due torri. Un’ottima notizia per i tifosi rossoblù. Che al Dall’Ara potrebbero continuare a vedere anche Remo Freuler. Sempre secondo la rosea, la squadra emiliana sarebbe pronta a rinnovare il contratto con lo svizzero puntando ad estendere l’accordo fino al 2027.
Dopo la manita rifilata alla Lazio, c’è tranquillità nel gruppo che ha ripreso a lavorare in vista della gara di sabato alle 15 in laguna. Nelle prossime ore si aggiungeranno alla spicciolata i giocatori impegnati nelle diverse nazionali. È già rientrato Freuler. Dominguez tornerà dall’Argentina ed è possibile un suo impiego già dal primo minuto. Anche Pedrola sarà a disposizione e a Venezia potrebbe fare finalmente il suo esordio. Chi invece non ci sarà in laguna è Santiago Castro, squalificato: a meno di sorprese a sostituirlo al centro dell’attacco dovrebbe essere Dallinga.
Quella che attende il Bologna tra fine marzo e fine maggio è una volata verso l’Europa che conta. Venezia, Napoli, Atalanta, Inter, Udinese, Juventus, Milan, Fiorentina e Genoa. Più le due gare di semifinale di Coppa Italia con l’Empoli. Un vero e proprio tour de force nel quale condizione atletica e intensità mentale dovranno rimanere a mille per mantenere quel quarto posto che significa Champions ma anche con la prospettiva, tutt’altro che remota, di arricchire la bacheca con un prestigioso trofeo.