Bologna stasera in campo al Meazza contro l’Inter nel recupero della 19ª giornata del massimo campionato. Calcio d’inizio alle 20,45. Arbitra la gara Luca Pairetto di Nichelino, al secondo incrocio stagionale con i rossoblù: il fischietto piemontese diresse anche Napoli-Bologna 3-0 il 25 ottobre.
Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Lucumi appiedato dal Giudice sportivo, dunque con ogni probabilità torna dal primo minuto Casale (anche se Erlic sbraccia) che affiancherà Beukema davanti a Skorupski. Nella lista dei convocati si rivede Tommaso Pobega che ha scontato la squalifica. Ai box restano i lungodegenti El Azzouzi, Cambiaghi e Aebischer. Digerito in tutta fretta il pari di domenica contro la Roma, per i rossoblù è già tempo di rivincite. Ma l’Inter che ritrova il prato di San Siro si trascina ancora le scorie della sconfitta nella finale di Supercoppa italiana con il Milan ed è reduce da un successo strappato a Venezia con le unghie e coi denti. In classifica occupa il secondo posto con 43 punti a meno 4 dal Napoli, che però ha giocato due partite in più. La squadra di Italiano invece è in settima posizione con 29 punti.
Ieri mattina rifinitura a Casteldebole per i rossoblù e oggi partenza in treno per Milano. Italiano dovrà fare scelte pesanti in attacco dove le gerarchie sembrano non più così solide. Per il resto schiererà buona parte dell’undici che ha pareggiato domenica con la Roma. Detto di Casale che prenderà il posto di Lucumi, sulle corsie laterali dovrebbero trovare ancora spazio Holm e Miranda. Riconfermati in mediana Freuler e Ferguson, in attacco Castro con alle spalle Odgaard, Dominguez e ballottaggio tra Ndoye e Orsolini.