Eurolega, Virtus Bologna ospita il Maccabi all’Unipol Arena

Redazione

Dopo la sconfitta di Milano, torna in campo la Virtus Bologna contro il Maccabi in Eurolega dove finora ha raccolto appena una vittoria su sette incontri. Si gioca stasera all’Unipol Arena. Palla a due alle 20,30.

Con gli israeliani – reduci dalla vittoria contro il Real Madrid – la Virtus deve sfatare il tabù interno (tre le sconfitte di fila), e i due recenti successi in campionato, anche se arrivati dilapidando comodi vantaggi, devono servire da stimolo per un’ultima chiamata continentale. Fuori Daniel Hackett e Devontae Cacok, il protagonista della serata sarà sicuramente Matt Morgan. Che ha parlato alla vigilia della partita. «Sappiamo che affronteremo una gara importante, dobbiamo scendere in campo con questa consapevolezza – ha detto Morgan – Oggi avremo bisogno dei nostri tifosi, della loro spinta, della loro presenza e del loro calore, mentre noi dovremo giocare duro per 40 con senso di urgenza».

Il successo con Tortona ha lasciato il segno e in squadra si registra un certo ottimismo. Ma Luca Banchi tiene un profilo basso. «Affronteremo la gara contro il Maccabi con l’urgenza di disputare una prestazione di alto profilo – conferma il coach bolognese – I nostri avversari hanno confermato nell’ultimo successo casalingo contro il Real Madrid, di essere compagine di altissimo livello, una squadra costruita attorno alla creatività dei loro esterni, alla fisicità e all’atletismo di centri che dovremo essere bravi a contenere, soprattutto a rimbalzo».

CONSIGLIATI