A un primo sguardo aveva piazzato nel giardino di casa sua, a San Pietro in Casale nel bolognese, un container che utilizzava come deposito di attrezzi e materiali vari. In realtà, come si vede nelle immagini, all’interno di un pozzetto frigo erano stipati diversi panetti di droga. Per questo la Polizia giovedì scorso ha arrestato un italiano di 41 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nel dettaglio, agenti impegnati sul territorio nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti hanno controllato l’uomo: i riscontri hanno fatto emergere diversi precedenti in materia di droga e un arresto nel 2003 per rapina in concorso. A quel punto è scattata la perquisizione domiciliare a casa del 41enne. Lì, nell’area cortiliva dell’abitazione ma soprattutto, come da video, all’interno del container, i poliziotti hanno scovato ben 9 scatoloni occultati, contenenti numerose buste di marijuana e hashish, per un perso complessivo di circa 150 kg, nello specifico 83 di hashish e 66 di marijuana.
L’ingente quantitativo di sostanza stupefacente, immesso nel mercato, avrebbe fruttato circa 700.000 euro. L’uomo è stato tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale “Sant’Anna” di Modena.