Il Bologna che oggi sfida il Cagliari alla Unipol Domus Arena ritrova finalmente il suo capitano: Lewis Ferguson torna tra i convocati sei mesi dopo il grave infortunio al ginocchio rimediato il 13 aprile scorso nel match interno contro il Monza. E con ogni probabilità ripartirà dalla panchina, ma la notizia è di quelle che riconciliano il popolo rossoblù con la squadra.
«Voglio tornare al top. I tifosi saranno orgogliosi della squadra» ha detto lo scozzese in un’intervista sui social del club felsineo.
Si gioca alle 18.30, dirige la gara Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Nella trasferta isolana Vincenzo Italiano dovrà fare a meno dei lungodegenti Erlic, Cambiaghi ed El Azzouzi ai quali si sono uniti Lykogiannis e Aebischer. Rossoblù che tornano in campo dopo il rinvio di Bologna-Milan, ancora in attesa di una data da pescare nel mare di partite di campionato, Coppa Italia, coppe e supercoppe europee. Anche se si fa largo l’ipotesi febbraio.
Nelle ultime cinque trasferte di campionato sull’isola il Bologna ha ricavato solo sconfitte: la prima a firma di Pippo Inzaghi, tre con Sinisa Mihajlovic e infine l’ultima con Thiago Motta appena una stagione fa. Il tecnico rossoblù Italiano dovrebbe ripartire dal 4-2-3-1, con Moro e Freuler in mediana: da capire se punterà su un centrocampista tra Urbanski e Fabbian sulla trequarti o se muoverà, come a Genova, da Odgaard dietro a Castro.