Bologna, con il Parma arriva un altro pari

Redazione

Un altro pareggio per il Bologna che non sa più vincere al Dall’Ara. Anche in superiorità numerica. Col Parma finisce 0-0. E qualche rammarico.

Rossoblù che provano a fare la partita ma con scarsi risultati. Sono anzi i crociati con Bonny al quarto d’ora a creare il primo pericolo dalle parti di Ravaglia, calciando a colpo sicuro e trovando l’opposizione perfetta e puntuale di Holm, che devia in calcio d’angolo. Il Bologna si vede solo alla mezz’ora: sugli sviluppi di un corner Castro di testa mette la palla a lato.
Nella ripresa rossoblù più determinati ma nemmeno la superiorità numerica cambia di molto gli equilibri. Al 53’ il Parma resta in dieci per un’entrata di Coulibaly su Ndoye. Il Bologna si scuote, Castro impegna Suzuki e in generale l’inerzia si inverte. Sale il conto degli angoli, così come il numero di palloni dentro l’area avversaria. Ma paradossalmente sono i ragazzi di Pecchia a rendersi più volte pericolosi in contropiede, sfruttando la freschezza di Charpentier. L’ultimo acuto rossoblù è di Karlsson, all’88’, che dalla distanza prova a sorprendere Suzuki, trovando però soltanto l’esterno della rete. Brivido nel finale per la conclusione di Mihaila sulla quale Ravaglia ci mette una pezza.

Finisce 0-0. Con un Bologna che ha costruito tanto, ma senza finalizzare. Dopo la pausa per le nazionali, Bologna di scena a Marassi contro il Genoa.

IL TABELLINO
BOLOGNA-PARMA 0-0
Bologna: Ravaglia; Holm, Beukema, Erlic, Lykogiannis (33’ st Juan Miranda); Aebischer (1’ st Fabbian), Freuler, Moro (17’ st Urbanski); Orsolini (1’ st Iling-Junior), Castro, Ndoye (33’ st Karlsson). A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Posch, Casale, Corazza, Odgaard, Dallinga, De Silvestri, Dominguez. All. Italiano
Parma: Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabé (44’ st Keita), Sohm; Cancellieri (11’ st Hainaut), Hernani (25′ st Mihaila), Man (44’ st Camara); Bonny (25’ st Charpentier). A disposizione: Chichizola, Corvi, Osorio, Valenti, Almqvist, Leoni, Haj Mohamed, Di Chiara. All. Pecchia
Arbitro: Di Bello

CONSIGLIATI