Bologna, con l’Atalanta arriva un altro pareggio

Redazione

Finisce tra i rimpianti fra Bologna e Atalanta: rossoblù che vedono sfumare il primo successo interno in extremis, orobici incapaci di sfruttare per quasi un tempo la superiorità numerica. Ma al Dall’Ara è stata una partita vivace fin da subito. Giocata su buoni ritmi, soprattutto nella prima mezzora pur in presenza di tanti contrasti e falli.

L’occasionissima per l’Atalanta arriva al minuto 18: De Ketelaere mette Lookman davanti a Skorupski, il portiere del Bologna si supera e sventa la conclusione con il piede. Brescianini poi si infortuna a tu per tu con l’estremo polacco tentando la conclusione sotto misura, sul cross di Kolasinac ispirato sempre da De Ketelaere. Nella ripresa i ritmi si alzano. Al 46′ Castro, al terzo centro consecutivo, sblocca il match con un destro a giro dal limite. Poi cinque minuti più tardi gli emiliani rimangono in 10 per il rosso a Lucumì dopo un fallo su De Katelaere.

Gara in discesa per l’Atalanta. La pressione dei ragazzi di Gasperini porta Bellanova al 53′ a colpire la traversa da pochi passi. Nel finale si scatena Samardzic che coglie prima un palo poi si inventa un gran sinistro che vale l’1-1. Nel recupero il Bologna rischia anche la beffa. Ma le cose non cambiano.

Rossoblù costretti ancora a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria al Dall’Ara. E mercoledì sera torna la Champions: Bologna di scena ad Anfield Road contro il Liverpool.

CONSIGLIATI