Virtus, obiettivo Supercoppa. E sabato alla “Porelli” arriva Pesaro

Redazione

Obiettivo Supercoppa per la Virtus Bologna che prosegue la preparazione in vista dell’inizio della stagione. Roster ormai definito e presentazione ufficiale alle porte. Primo test a porte chiuse sabato, alle 18, alla Palestra Porelli contro la Victoria Libertas Pesaro, in uno scrimmage che sarà utile a coach Banchi e al suo staff per avere le prime indicazioni dopo appena una settimana di lavoro.

«La Virtus ha ancora tanto appeal. Vogliamo che la squadra sia preparata già per l’obiettivo della Supercoppa, che giocheremo a Bologna» ha detto il Ceo bianconero Luca Baraldi. «Cacok sta recuperando – ha aggiunto – ma ci siamo strutturati per avere due ragazzi che ci aiutano in allenamento, tra cui Gamble che è amatissimo dai tifosi. La società è attenta a tutto, ma noi preferiamo aspettare un mese in più Cacok che rischiare con giocatori nuovi. È stata una scelta ponderata». Virtus con la novità di Enel sponsor di maglia affiancato a Segafredo. Per l’Ente Nazionale per l’Energia Elettrica è un ritorno in LBA dopo la partnership con Brindisi tra il 2008 e il 2017. Mercoledì 4 settembre alle 17 in fiera all’interno di Farete Belinelli e compagni, coach Banchi e tutto lo staff tecnico delle V Nere verranno presentati alla città di Bologna e a tutti i tifosi. Altro step importante per la Virtus dopo il bagno di folla in occasione del primo allenamento alla palestra Porelli.

Particolarmente attiva anche l’altra squadra bolognese. Fortitudo che chiude sul 74-86 lo scrimmage a porte aperte contro Piacenza ieri pomeriggio a Codogno. A referto 23 punti di Freeman, 16 di Battistini e 23 di Bolpin. La squadra di Cagnardi era priva di Aradori e Gabriel, ma anche di Alessandro Panni operato per ernia inguinale da sport dall’equipe del dottor Dallari presso la Casa di Cura Toniolo. L’intervento è perfettamente riuscito, riferisce in una nota la Effe. Panni sarà seguito nei prossimi giorni dal dottor Dallari e dallo staff medico della Fortitudo per stilare il programma riabilitativo e definire i tempi di recupero.

CONSIGLIATI