Basket, la Virtus Bologna debutta a Trapani

Redazione

Due neopromosse per Milano e Bologna: scherzi del destino per la prima di campionato. La Lega Basket ha ufficializzato il calendario della prossima stagione. I campioni d’Italia dell’Olimpia faranno visita a Trieste, la Virtus Bologna il 29 settembre andrà a testare in Sicilia le ambizioni di Trapani, tornata in serie A dopo 32 anni a spese della Fortitudo. Immutato il format dei playoff scudetto, che si disputeranno anche quest’anno con serie al meglio delle 5 gare.

La prima riedizione in campionato delle ultime LBA Finals tra Milano e Virtus Bologna è in programma l’8 dicembre all’Unipol Forum mentre il ritorno alla Segafredo Arena si disputerà il 2 marzo 2025. La stagione prenderà il via ufficialmente il 21 e 22 settembre prossimi con la Supercoppa in programma all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno: sabato le semifinali Milano-Venezia e Napoli-Virtus Bologna. Domenica la finale. Vu-Nera impegnata nel doppio derby con Reggio Emilia al PalaBigi il 5 gennaio (prima sfida del 2025) con ritorno il 3 marzo alla Segafredo Arena. Al termine del girone di andata, le migliori 8 squadre si sfideranno poi a Torino, dal 12 al 16 febbraio, per la Final Eight che assegnerà la Coppa Italia.

Fin qui le date della prossima stagione. C’è poi il mercato a tenere ancora banco in casa Virtus. Il sodalizio di via dell’Arcoveggio chiude il roster ufficializzando l’arrivo di Rayjon Tucker. Il giocatore, ultima stagione a Venezia, va a prendere il posto di guardia titolare. Tucker ha firmato un contratto biennale (1+1) che prevede un’opzione per il 2026. Probabilmente legata alla NBA, dal momento che nelle scorse settimane il giocatore ha provato ad esplorare le sue possibilità per un ritorno negli States. Tucker, 27enne, ha alle spalle 39 gare nella National Basketball Association tra Utah Jazz, Philadelphia 76ers, Denver Nuggets e Milwaukee Bucks.

CONSIGLIATI