Bologna all’inglese nel test contro il Brixen

Redazione

Il Bologna regola all’inglese il Brixen nella prima sgambata sul campo di Valles. A bersaglio vanno il baby Naim Byar e Fabbian, abile ad incornare il morbido cross dalla sinistra di Lykogiannis. Consueta girandola di cambi e debutto di Thijs Dallinga per la squadra di Vincenzo Italiano ad appena ventiquattrore dall’arrivo in Val Pusteria. Rossoblù col tridente Orsolini, Castro e Cambiaghi nel primo tempo, più coperti nella ripresa con Raimondo accoppiato all’ex Tolosa. Vantaggio del Bologna poco dopo la mezz’ora: il classe 2005 Byar controlla un pallone al limite dell’area e di destro va a depositarlo sotto l’incrocio. Il raddoppio arriva allo scadere della prima frazione con Fabbian bravo a battere l’estremo brissinense con un gran colpo di testa. La ripresa si caratterizza per l’esordio di Dallinga e la solita girandola di cambi. Si vedono Corazza e De Luca dietro, a centrocampo c’è Hodzic, attacco inedito con Odgaard, Raimondo e Jesper Karlsson. Sabato a Valles seconda amichevole contro il neopromosso Caldiero, squadra di Serie C.

TABELLINO
BOLOGNA-BRIXEN 2-0
Bologna: Skurupski (72’ Bagnolini); De Silvestri (46’ Corazza), Beukema (66’ Posch), Ilic (46’ De Luca), Lykogiannis (66’ Menegazzo); Moro (66’ Ravaglioli), Byar (46’ Hodzic); Fabbian (66’ Dallinga), Orsolini (46’ Odgaard), Cambiaghi (46’ Karlsson); Castro (46’ Raimondo). All. Vincenzo Italiano

Brixen: Weiss, Angerer, Miuli, Leitner, Korè, Sanna, Wachtler, Deporta, Mlakar, Menghin, Mellarini. All. Patrizio Morini. Subentrati nella ripresa: Del Cortivo, Vasilisco, Nardone, Ploner, Mueller, Rabanser, Pasquazzo, Ausserhofer, Acherer, Hofer, Oberhofer.

Arbitro: Cazzavillan

Reti: Byar 35’, Fabbian 45’

CONSIGLIATI